Laccati

 

Che cos'è

Il laccato, materiale luminoso e disponibile in tanti colori, è composto da un pannello in fibre di legno e verniciato con vernici poliesteri e poliuretaniche.
La laccatura può essere opaca, lucida o metallizzata e ricopre tutta la superficie.
Il laccato è più delicato del laminato e può subire nel corso del tempo alcune variazioni cromatiche.
Proprio per questo la sua qualità è determinata dal tipo di vernice usato.
Per garantire la durata del colore, Fagi Arredamenti utilizza vernici con un'ottima resistenza alla luce.
Utile è, comunque, il consiglio di non esporre le superfici ai raggi diretti della luce solare ed effettuare una corretta e ripetuta manutenzione.

Come curarlo

Puoi pulire il laccato con un panno morbido e detersivi non abrasivi oppure più semplicemente un panno in microfibra (disponibile presso i rivenditori).
In caso di macchie ostinate sui laccati lucidi puoi usare l’alcool etilico molto diluito.
Anche in questo caso devi evitare l'uso di acetone, diluente, trielina, ammoniaca, alcool etilico (quest’ultimo puoi utilizzarlo per le ante lucide solo diluito), creme abrasive e pagliette in acciaio che righerebbero irrimediabilmente le ante.

 

 

In questo sito vengono utilizzati cookie fondamentali per fornire una migliore esperienza di navigazione. I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web, ma non c'è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l'utente personalmente. Per accettarne l'utilizzo cliccare sul bottone qui sotto.